LA GIORNATA DEI CALZINI SPAIATI

SIAMO FATTI "DI...VERSI" PERCHE' SIAMO POESIA!

La Direzione Didattica G. Lilliu partecipa alla "Giornata dei calzini spaiati".

Il 4 Febbraio 2022 indossiamo tutti quanti calzini spaiati, metafora di diversità e del fatto che colore, forma, dimensione e lunghezza non cambiano la natura delle cose...pur sempre calzini restano! Siamo tutti diversi, tutti uguali, tutti importanti!

27 GENNAIO: GIORNATA DELLA MEMORIA

Il 27 Gennaio si celebra in tutto il mondo la Giornata della Memoria per ricordare tutte le vittime dell'Olocausto. I docenti della Direzione Didattica G. Lilliu accompagneranno i bambini in un percorso di riflessione e sensibilizzazione sull'argomento.

7 FEBBRAIO: GIORNATA CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO

La nostra Scuola si impegna costantemente per contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo e per sensibilizzare i bambini su queste tematiche. Nella prima settimana di Febbraio la Direzione Didattica G. Lilliu celebrerà la Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo con attività e percorsi didattici pensati con e per gli alunni.

Festa dell'albero

La scuola primaria di Via Caboni ha partecipato alla Festa dell'albero che si celebra il 21 Novembre!! Per vedere i video di questa giornata importantissima per la vita e l'ambiente, clicca QUI.